Tramonto

Tramonto

giovedì 21 novembre 2013

Ciao a tutti!! per prima cosa chiedo scusa a tutti i lettori per non essermi occupata  del mio blog "MyDiary" , ma lentamente ne prendero confidenza!! Stasera, comunque, voglio esprimere una mia opinione riguardo ad un argomento, che non avrei mai immaginato di dover trattare, ovvero "i diritti d'autore". In realta non riesco a capire l'esistenza di questa problematica perche ritengo che sia assurdo il fatto che qualcuno possa in qualche modo rubare pensieri, osservazioni di altre persone, poiche ognuni di noi ha la capacita di pensate con la propria testa ed esprimersi con parole proprie. Saluti e al prossimo post

5 commenti:

  1. Ciao chiara!! Direi che per molte persone è molto più facile rubare idee di altri che farsene delle proprie perchè avere delle idee su qualcosa vuol dire prima informarsi su un determinato argomento..ora come ora però non si ha la voglia e si pensa sia inutile. Con questo non voglio dire che sono favorevole..anzi..ma volevo solo esprimere il mio punto di vista! ciao!

    RispondiElimina
  2. in superficie condivido il tuo pensiero,anche a me sembra assurdo che qualcuno possa "rubare" i pensieri e le idee altrui,ma penso anche che se fossi un illustre scienziato e avessi brevettato una cosa sensazionale e qualcuna se ne impropria dal momento che non sono salavaguardata dai diritit d'autore,forse non ragionerei allo stesso modo.. te cosa ne dici???..
    p.s mia hai rubato il nome del diario!! ahahahah

    RispondiElimina
  3. Ciao Chiara! Hai assolutamente ragione nel dire che nessuno dovrebbe rubare i pensieri o le osservazioni degli altri, infatti ognuno di noi dovrebbe ragionare con la propria testa esprimendo le proprie opinioni. Ciò che una persona esprime deve essere solo un aiuto per gli altri e non il pensiero stesso.

    RispondiElimina
  4. Ciao Chiara, è assolutamente vero quello che hai scritto. La verità è che al giorno d'oggi è molto più facile "copiare" gli altri piuttosto che crearsi una propria idea personale...... Seguire la massa è comodo, anzi lo è sempre stato, piuttosto che elaborare una propria opinione.
    Ciao da Giada

    RispondiElimina
  5. Ciao Chiara, e' vero purtoppo esiste anche questo, ma e' severamente punito dalla legge.Almeno quello:)

    RispondiElimina